bobo32
GVu > 16/04/10
|
Chiedevo di togliermi il voto negativo che ho ricevuto da: friendli Allego in link in oggetto: http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=2994
Il motivo per il quale mi è stato lasciato il voto negativo è il seguente: Al ricevimento del pacco l`utente ha verificato il funzionamento dell`oggetto e purtroppo non era funzionante, mi ha contatto dicendomi che dovevo specificare che non era funzionante nell`annuncio, (io nell`annuncio non ho scritto niente, nenache non testato, funzionante... questa è stata una mia mancanza/dimenticanza), anche se poteva benissimo chiederlo prima di acquistarlo comunque io da buon utente gli ho dato la possibilità di rimborsargli il prezzo da lui pagato appena lui mi avrebbe rispedito l`oggetto. Lui mi ha risposto dicendomi che un voto negativo non me lo toglieva nessuno e cercava qualcuno che gli mettesse apposto l`oggetto. Quindi vi chiedo (visto il regolamento bene chiaro), se vi sembra giusto che riceva un voto negativo anche quando sono stato disponibile a rimborsare il tutto????? Grazie mille per la disponibilità, aspetto vs notizie in merito. Per chiarimenti, o tutte le email tra me e lui chiedete pure sono qua. Saluti Fabrizio
|
dottorgreen
GVu > 08/01/10
|
assolutamente no!
Se sei disposto a rimborsare tutto cosa chiedere di più.
Poi avete colpa a metà, tu per non aver menzionato che il gioco NON era testato e lui per NON aver chiesto info prima di acquistare.
torniamo sempre al solito discorso , come mai c è questa voglia irrefrenabile di mettere feed negativi ad utenti seri, nonostante ci sia disponibilità a chiarire in maniera civile?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra vi ricorda qualcosa?
Be` allora all utente friendli gli ricordo le tempistiche di spedizione non rispettate con me e con altri utenti.....ricordi?
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Ti appoggio in tutto, infatti non capisco forse vuole che vado a casa sua a prenderlo e portagli il tutto su un tappeto rosso..... Ora aspetto notizie dai moderatori, visto che un voto negativo per questa str.... non mi sembra giusto e mi urta molto questo cavolo di voto negativo.....
Grazie mille dottor
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
Non è andata esattamente così...come posso provare dalle e-mail scambiate... In realtà mi ha proposto di rimborsarmi SOLO il costo dell`oggetto (senza la spedizione) e di rispedirgli a mie spese... Il diritto di recesso funzionerebbe anche così...ma non in caso di un oggetto non funzionante per colpa del venditore... Capirete che rispedire l`oggetto spendendo altri 10.00 euro...più i 10.00 già spesi per riceverlo...alla fine che senso ha? La perdita sarebbe stata interamente mia...altro che 50%...
A volte tralasciare dei piccoli particolari può sbilanciare di molto i pareri di chi non sa...
Niente voto di ripicca...dunque...solo un voto di un utente scontento e non convinto della buona fede e della serietà del venditore...
Se compro una macchina usata non sono solito chiedere...Ma funziona?...Dai...siamo seri...
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Potrei dire la stessa cosa di te. Leggi il regolamento x bene
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
...e cosa puoi dire di me? Che avrei dovuto perderci 20.00 euro e lasciarti un feedback positivo?... ...e tu rientrare in possesso del tuo oggetto e basta? ...sì...non fa una grinza!
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
|
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
A TUTELA DEL COMPRATORE Inserendo questo annuncio il venditore ha pubblicato tutte le foto utili a valutare le condizioni dell`oggetto in vendita, mettendo in rilievo eventuali difetti o rotture. In caso contrario decade la formula VISTO E PIACIUTO e le spese per il reso dovranno essere pagate dal venditore. In caso di spedizione il venditore si impegna a fornire immediatamente il numero di tracking e garantire un imballaggio adeguato all`oggetto spedito.
Questo è il regolamento. quindi bobo32 le spese di spedizione erano a tuo carico.
Friendli perchè non usare il forum assistenza prima di rilasciare feed negativo?
Per come stanno le cose il voto rilasciato da friendli non può considerarsi di ripicca in quanto dal suo punto di vista l`acquisto non si è concluso in maniera soddisfacente e non c`è stata una giusta offerta di reso
Vicecersa visto che bobo32 è stato pagato il suo voto negativo nei confronti di friendli non è giustificato, in quanto la transazione ed il pagamento sono stati effettuati.
Per ulteriori decisioni lascio la parola al webmaster.
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
Sì...avrei dovuto usare il forum assistenza...varrà per la prossima volta! :-)
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Io avrò sbagliato a non proporre il rimborso totale, però lui appena ha ricevuto il pacco mi ha scritto una email dicendomi che non funzionava e che mi dava un voto negativo senza neanche chiedere un rimborso parziale o totale dell`oggetto, da come si è proposto lui sembrava che "nascondesse" qualcosa e che voleva per forza darmi un voto negativo........ però a me potrebbe rimanere il dubbio che possa averlo inavertitamente fatto cadere il pacco e il retrogame si è guastato....non penso in quanto mi fido della gente che c`è su GV/AV ma ripeto non capisco perchè la sua priorità era quella di darmi sto cavolo di voto negativo??!! comunque pongo questa domanda: Come posso fare per fare in modo che mi venga tolto il voto negativo? Grazie mille. F.
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
continui a non essere preciso... Ti ho scritto che il gioco non funzionava...tu mi hai detto che sarei dovuto essere io a chiedertelo...e mi hai offerto il rimborso del solo oggetto... Solo a quel punto ti ho detto che non era nè corretto nè conveniente per cui potevo solo lasciarti un feedbacl negativo... Ho ancora la tua e-mail di risposta: Fai quello che vuoi!
Questa è la realtà delle cose...tutta documentata da e-mail!
|
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02
|
Se così stanno le cose, il voto negativo ci stà sulla base del regolamento riportato da Chrome Skull.
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
sì...è così...magari il mio potrebbe essermi tolto...in modo da non dovere essere come si dice...cornuto e mazziato... Grazie
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Scusa ma non capisco perchè allora lui non mi ha detto, che il regolamento diceva ciò e io avrei preso in considerazione il fatto, comunque la cosa che mi urta è il fatto che la prima cosa che ha scritto lui per email è stata: "di dò un voto negativo" non come possiamo fare in quanto l`oggetto non è funzionante? mi sembra di essere un utente molto disponibile e molto serio (vedi feddback) comunque se da parte sua non c`è una possibilità di dialogo mi terrò il voto negativo (che mi urta a bestia) e amen. Grazie mille Nik
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
Qui c`entra poco il regolamento...ma la correttezza...se hai bisogno di regole per esserlo...non è un mio problema! Rileggi meglio la mia e-mail....ti ho solo scritto che il gioco non funzionava e che avresti dovuto scriverlo nell`annuncio e che, quindi, non avrei certo potuto lasciarti un commento positivo... Non mi sembra niente di così fuori dal mondo... Tu mi hai risposto offrendomi un rimborso dell`oggetto con spedizioni a mio carico e io ho rifiutato...dicendoti, solo a quel punto, che non avevo altra scelta che lasciarti un feedback negativo e tu hai risposto: Fai quello che vuoi!
Se i moderatori vogliono...ho tutte le e-mail...nessun problema per me...
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Ok però tu potevi dirmi che il regolamento diceva che ti dovevo rimborsare l`intero importo, comunque non so più cosa fare lascio la palla ai moderatori.. Se no dimmi tu!!!!
|
andrelambo
GVu > 10/01/12
|
Bobo32, scusa un attimo.. Ma tu vendi un oggetto senza sapere se funziona o meno?!?
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
..esatto! E` chi compra che deve chiederlo prima di acquistarlo...
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
bobo32...per quanto mi riguarda se mi rimborsi il prezzo dell`oggetto comprese le 2 spedizioni non ho problemi a rispedirti l`oggetto e ad accettare la rimozione del commento...non saprei cosa altro proporre!
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Scusami tanto secondo te io ero in malafede: Dicendoti che ti restituivo i soldi (io ero convinto che era il compratore a dover pagare le spese, forse mi sarò sbagliato a leggere il regolamento a suo tempo oppure sarà cambiato) non vedo come potevo essere in malafede.....
Comunque aspetto chairmanete una decisione totale dai moderatori per capire meglio il tutto.
|
friendli
GVu > 18/04/02
|
...potevi esserlo sapendo che il gioco non funzionava ed omettendo di scriverlo nell`annuncio...niente di più semplice...non credo ci volesse chissà che difficoltà a testare un gioco che funziona con 4 semplici pile... Comunque...visto che hai bisogno di un moderatore per capire cose fare...per quanto mi riguarda per me la cosa è finita qui...no problem!
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
no comment. Sai com`è io sono sempre in cattiva fede si vede dai miei voti........ (il primo negativo) Tu invece sei impeccabile (vedi i tuoi voti).
Me lo tengo
|
dottorgreen
GVu > 08/01/10
|
MI spiace Bobo32....
IO propio vado in puzza con questi comportamenti.............Predicano e pretendono assoluta perfezione quando poi non lo sono loro a priori..............anzi.............
Ciao
|
bobo32
GVu > 16/04/10
|
Grazie dottorgreen....
|
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02
|
bobo32, spero ti siano chiare queste due cose: 1 - se vendi qualcosa che non sai se funziona o meno, devi specificarlo sulla descrizione 2 - se l`oggetto è da rimborsare e restituire a causa del venditore, questo deve pagare/rimborsare tutte le spese di spedizione.
|