GV link
FORUM
GV legenda
:: Voti
:: Annunci
:: Collezione
:: Discussioni
ZH NEWS
Link sponsorizzati
|
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile
per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli
annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum
rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno
spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM ASSISTENZA/Controversie
Parere su controversia transazione mercatino AV
Gh0sT
GVu > 19/01/08
|
Chiedo gentilmente un parere per questa transazione Link: http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=3522
I fatti:
- In data 17/02 vendo il seguente oggetto. Comunico i dati per pagamento, e chiedo i dati per la spedizione, come mio consueto. - L`acquirente mi dice di attendere il 27/02, per me non ci sono problemi, gli rispondo che però in tal caso, potrò spedire solo i primi di marzo. Massima disponibilità anche da parte sua. Come da ns accordo dovrei spedire i primi di marzo (precisamente il 4/3 lunedì), a pagamento ricevuto. - Il 4/4 mi comunica che causa un`esame, potrà pagare quanto prima, forse anche l`indomani (testuali parole "cercherò di fare il prima possibile"). Gli rispondo che non ci sono problemi, faccia pure con calma, del resto è un`esame, posso capirlo. - Siamo al 13/3, lo avviso che nel caso mi pagasse, potrei spedire solo il 18/3, ero a roma in quei giorni.
Piu` nessuna comunicazione.
Ora io sò che: - Potrei rilasciare feedback negativo (non mi pare il caso per pochi euro, anche se il comportamento dell`acquirente è quantomeno discutibile..), - Potrei rimettere in vendita l`oggetto.
Quello che m`interessa sapere è, visto che starò via una ventina di giorni, voglio poter partire tranquillo, senza ritrovarmi un feedback negativo per oggetto non spedito (oltre il danno anche la beffa). Ho gia avvisato per email il compratore, che avrei chiesto info a voi dello staff in merito.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
|
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
Allora da quanto mi pare di capire l`ultimo `sconto temporale` che gli hai concesso è stato il 4/3. Dopodiche il 13/3 chiedi il pagamento.
Per cui anche appellarsi alla regola dei 7 giorni è abbondantemente fuori discussione da parte del acquirente. (13 + 7 = 20).
Per cui sei tranquillo. Non hai nessun motivo plausibile per poter ricevere un negativo.
Per quanto riguarda il rilascio dell feed negativo, GV non può obbligarti a rilasciarlo, è altresi vero però che i feed sono la cartina al tornasole con cui acquirenti e venditori possono farsi un`idea degli altri utenti con cui andranno a trattare, quindi, anche nel caso di pochi euro, il rilascio di un feed è sempre utile per la community.
Detto questo è pur vero che guardando al curriculum del acquirente si nota un comportamento esemplare fino ad oggi, per cui magari sarebbe interessante ed utile sentire anche la sua versione prima di trarre conclusioni affrettate. Quindi nel caso decidessi di rilasciare il feed magari vediamo se si fa sentire.
Intanto se tu cmq ritieni di voler mettere di nuovo in vendita l`oggetto vai tranquillo.
|
Gh0sT
GVu > 19/01/08
|
Ti ringrazio per la risposta chrome, l`acquirente mi ha ricontattato ieri chiedendomi di nuovo i dati, vediamo come va, mi comporto poi di conseguenza, e vi aggiorno naturalmente. Questione feedback, onestamente non me la sentivo di rilasciarlo negativo in fondo penso sia un buon acquirente forse solo po` distratto ( magari causa università). Vi tengo aggiornati sugli sviluppi. Grazie ancora per la risposta.
|
Gh0sT
GVu > 19/01/08
|
Tutto ok pagamento ricevuto, domani spedisco! Cosi parto tranquillo
|
Discussione chiusa
UPLOAD IMMAGINI
L O A D I N G ...
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile
per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli
annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum
rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno
spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
|
MERCATINO
ULTIMI DIECI OGGETTI IN VENDITA
AnnunciVintage.com
è attivo dal 19/11/2012
|