GV link
FORUM
GV legenda
:: Voti
:: Annunci
:: Collezione
:: Discussioni
ZH NEWS
Link sponsorizzati
|
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile
per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli
annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum
rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno
spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM ASSISTENZA/Controversie
Minaccia di voto negativo su acquisto da persona diversa dall`acquirente
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Oggi ho ricevuto una mail da un utente che dice di essere `quello che ha originariamente biddato l`oggetto per conto del mio amico *** `. Specificando che lo ha fatto per lui diverse volte sulle due piattaforme GV e AV.
Ecco il link : http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=4756
Ho venduto l`oggetto all`utente, che dopo aver ricevuto l`oggetto aveva lamentato la mancanza del libretto di istruzioni. Ho spiegato che questo gioco l`avevo trovato in due doppi, entrambi sprovvisti delle istruzioni.
Per una decina di giorni silenzio totale, oggi ricevo questa mail, dove mi si indica di stare attento perchè se non collaboro ricevo anche un feedback negativo. Siccome dietro minacce non intendo collaborare, e per di più quello che mi scrive mi dice essere una terza persona, apro il post in assistenza e vediamo come va a finire. Grazie
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Nome del mittente di questa mail risulta diverso dal nome della persona che ha pagato e a cui ho spedito, che tra l`altro era pure una persona garbata e gentile.
|
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02
|
A parte l`intervento della 3° persona, il problema è da risolvere. Quindi puoi contattare l`acquirente originale e trovare un accordo.
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
mai stato contrario, permetti però che se ricevo una mail da una terza persona mai vista nè sentita debba avere perlomeno delle perplessità?
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Poi, è più che una formalità... spiego la questione della mancanza delle istruzioni all`acquirente, che non ti dice più nulla per più di una settimana... e pensi che le spiegazioni siano state sufficienti. Poi subentra un altro che ti dice una cosa diversa. Cioè... boh ...
cmq ho scritto all`acquirente originale.
|
magocharlie
GVu > 01/08/12
|
Ciao a tutti,
per prima cosa mi spiace di essere arrivato a scrivere qui, come già scritto al venditore spero di risolvere il problema serenamente!
Vedo che il venditore però non ha detto correttamente (sicuramente in buona fede) chi sono gli attori di questa vicenda! Allora, IO sono l`utente che è registrato al sito e che acquista da meno di un`anno giochi sul sito e come è successo per questa inserzione sono io che ho biddato dopo trattativa l`oggetto dell`utente orguss23.
L`elemento destabilizzante è stato uno solo: questo gioco, a differenza di tutti gli altri che acquisto qui sul sito, non era destinato a me, ma ad un mio carissimo amico che lo cercava da anni.
Dalla prima mail di conferma dell`acquisto abbiamo concordato senza problemi il metodo di pagamento e l`importo con le spedizioni, in questa mail è stato inserito "il terzo incomodo" in CC, ovvero il mio amico che cercava il gioco da anni... per lui è stata una sorpresa che io l`avessi trovato!
Dopo un po` di tempo, mi sembra 1 o 2 giorni non vedo più messaggi dal venditore...se non chè il venditore ha scritto direttamente al mio amico (originariamente in CC e senza mettermi in nessuna mail) e si sono scambiati tutti i contatti per il pagamento e la spedizione. Questo lo sono venuto a sapere dal mio amico che si è complimentato con me di come sia riuscito a trovare il gioco che da tanto desiderava..
Io ho tutte le mail che il mio amico mi ha girato dove lui si metteva d`accordo con il venditore, se si può dire, a mia insaputa!
Ed ecco spiegato l`arcano... il mio amico non sapeva nulla di questo sito e di come si contrattavano gli affari e lui ha concluso la vendita senza problemi. Io ingenuamente non ci ho fatto tanto caso, il pagamento è stato fatto in tempo record e a quanto sembrava anche il gioco è stato spedito in tempi record!
Spero che la dinamica del dietro le quinte e delle incomprensioni sia chiaro...scusate se ci ho messo tanto a descriverlo!
Ora passiamo alle note dolenti: il 23 Marzo, il mio amico apre finalmente l`agoniato pacco, tutto in perfetto stato, scatola ottima e materiale intonso! Ma c`è un problema: manca il libretto di regolamento, che rende il gioco ingiocabile. Questo mio amico risponde all`ultima mail di orguss23 (una delle mail dove io non ero in CC) chiedendo come mai non c`era il regolamento e se per caso fosse rimasto a casa del venditore per una svista....
La risposta del venditore è stata alquanto "strana" (mi piacerebbe che chi di dovere me la chiedesse per leggerla, non so se posso postarla o meno...ma non credo). In sintesi la risposta era: "il gioco è stato preso da un negozio, non ho controllato, ma sai quanti altri hanno dei difetti di FABBRICAZIONE ed escono senza regolamenti? Ad esempio avevo un gioco (mondo papero, mi sembra) che una edizione aveva del materiale cartaceo che un`altra non aveva?"
Una risposta del genere l`avessero data a me mi sarei subito un po` contrariato; sinceramente non mi era mai capitata una motivazione del genere!
Rileggo l`annucio dell`oggetto:
PSIKO GIOCO IN SCATOLA EDITRICE GIOCHI `70 MINT
DESCRIZIONE: Completo in scatola, come nuovo.
Quindi dal titolo in cui è scritto MINT e la descrizione COMPLETO io non posso che aspettarmi un gioco completo, come nuovo....quindi con le regole!
Io ho riscritto oggi, dopo diverso tempo ammetto per problemi di lavoro che mi hanno portato fuori sede, chiedendo al venditore delucidazioni e in più di 2 passaggi della mail di cercare di trovare una soluzione a questo "piccolo" problema (ho proposto al venditore di vedere se riusciva a trovare almeno una copia delle regole che lo potesse rendere giocabile!). La mail come sempre è disponibile a tutti voi qual`ora lo vogliate.... Chiudo la mail di oggi al venditore con questa frase:
"Vediamo se riusciamo a sistemare il problema...riesci ad avere una copia anche scannerizzata delle regole? almeno per rimpiazzarle... Ti avviso inoltre che se non si riesce a risolvere mio malgrado sarò costretto a rilasciare un feedback negativo per questa transazione. Spero davvero di risolvere! ciao Carlo "
Mi spiace se sono passato come minaccioso...però lui è partito in quarta accusandomi di scorrettezze con una mail dietro l`altra, fino alla penultima di minaccia di apertura di questa discussione e la chicca finale:
"sto aprendo un post in assitenza. Intanto ti premetto che non è scritto da nessuna parte che l`oggetto era venduto per mint."
Peccato che è proprio nel titolo MINT! Spero vivamente che non ci sia stata "cattiva fede" da parte dell`utente, mi piace sperarlo davvero....ma se è partito in quarta dopo che mi sono offerto di trovare una soluzione....un po` mi fa pensare!
Cmq ripeto..speriamo che si risolva!
Rimango a vostra disposizione per ogni info aggiuntiva! Ciao Charlie (o Carlo nella vita reale!)
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Comincio da qua : _______________________________________________________________________________________________ La risposta del venditore è stata alquanto "strana" (mi piacerebbe che chi di dovere me la chiedesse per leggerla, non so se posso postarla o meno...ma non credo). In sintesi la risposta era: "il gioco è stato preso da un negozio, non ho controllato, ma sai quanti altri hanno dei difetti di FABBRICAZIONE ed escono senza regolamenti? Ad esempio avevo un gioco (mondo papero, mi sembra) che una edizione aveva del materiale cartaceo che un`altra non aveva?" _______________________________________________________________________________________________
questo testo l`hai scritto te, di sana pianta.
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Prego??? _____________________________________________________________________________________________________ Dopo un po` di tempo, mi sembra 1 o 2 giorni non vedo più messaggi dal venditore...se non chè il venditore ha scritto direttamente al mio amico (originariamente in CC e senza mettermi in nessuna mail) e si sono scambiati tutti i contatti per il pagamento e la spedizione. Questo lo sono venuto a sapere dal mio amico che si è complimentato con me di come sia riuscito a trovare il gioco che da tanto desiderava.. _____________________________________________________________________________________________________
io ho sempre comunicato con la persona il cui indirizzo mi è arrivato al momento della notifica dell`acquisto. Se avete fatto CC e lui ha gestitola transazione per te, la persona è di fatto un`algtra e l`indirizzo email un altro ancora.
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Ieri sera ti ho contattato come richiesto dal wm l`acquirente originario e poi anche te : ho proposto TRE soluzioni diverse, fra cui anche il reso con rimborso eccettuate le spese di spedizione.
Stamane apro il forum e trovo questo poema. Hai spiattellato il contenuto di mail private rigirandole a tuo uso e consumo con lo scopo di sputtanare le speigazioni che ho dato all`acquirente. Di fatto tu sei una terza persona, come vi gestite le transazioni sono affari vostri e non mi interessano.
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Non commento il resto perchè il contenuto è completamente travisato. Visto l`esordio in pompa magna di questo qua che scrive questi papiri, sappia che pure io sono a disposizione per ogni altro chiarimento, al wm e ai moderatori.
Figurati se con queste premesse era una faccenda da risolvere bonariamente per mail.
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Torno solo sulla spiegazione relativa alla mancanza di istruzioni, ecco la parte della mail in questione da me inviata, dove ho spiegato che il gioco era stato trovato in un negozio, quindi di fatto, magocharlie, è MINT per davvero. Di seguito quello che ho detto all`acquirente (veramente) sulla mancanza delle istruzioni :
________________________________________________________________________________________________________questo psiko che hai acquistato proviene dal magazzino di un negozio di giocattolil, ed è il secondo di due doppi. Il primo già venduto anni fa, erano esattamente identici nel contenuto nessuno dei due aveva il libretto delle istruzioni.
Escludo li abbia rimossi il negoziante perchè ho preso circa 30 giochi quella volta e ed erano tutti intonsi e intoccati all`interno.
E` probabile che ne abbia presi una mandata di cui fossero sprovvisti. Colleziono giochi in scatola oltre che venderli, ho dei Paperino della Clementoni usciti in edizioni successive (con package identico al 100%) in cui erano presenti cartacei che mancavano nelle altre edizioni, usciti così di fabbrica. ________________________________________________________________________________________________________
|
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02
|
magocharlie... Tu hai fatto l`acquisto e tu devi gestirlo! Cercate di risolvere la cosa in privato
|
magocharlie
GVu > 01/08/12
|
Ciao,
inanzitutto ringrazio nik73 per essere intervenuto...
per me non ci sono problemi a gestirlo! di fatti non ho aperto io il tread sul Forum! Ribadisco che troveremo sicuramente un punto di accordo. Mi spiace solo che l`utente sia andato sul personale ritenendo inaccettabile il mio comportamento...
Il "disservizio" (se così possiamo chiamarlo) l`ho subito io, comprando un gioco che non rispecchiava al 100% la sua inserzione; ed incredibilmente mi trovo qui a dare giustificazioni! Dalla mia mail di richiesta di conciliazione, ho ricevuto una risposta che indicava: "per chiarire privatamente la faccenda opppure mandare tutto sul forum assistenza" dopo 3 minuti netti (senza che io potessi replicare) arriva una seconda mail "sto aprendo un post in assitenza: Intanto ti premetto che non è scritto da nessuna parte che l`oggetto era venduto per mint"
da qui il papiro per chiarire pubblicamente cosa era successo...mi sarei aspettato invece che appena fatto notare al venditore che il gioco era "incompleto", non "completo" come ben scritto nella descrizione, porgesse le scuse e mi chiedesse come rimediare... La risposta invece non compariva neanche un "scusa" "non me ne sono accorto" "mi spiace" etc...
Cmq, per non scrivere l`ennesimo papiro, rinnovo la mia disponibilità che non è mai mancata dalla mia parte di risolvere via mail il problema! Ovviamente con la chiusa che se il problema venisse "snobbato" come dalla mitica mail di "storie per cui non c`è il regolamento nella scatola", avrei lasciato il feed negativo per la transazione per oggetto non conforme....
L`utente ha richiesto poi (come sempre alla persona sbagliata via mail!) se preferiva aspettare di ricevere copia delle regole o un parziale rimborso DOPO AVER APERTO IL POST QUI SUL FORUM.
Sperem che riusciremo prima o poi a giocare a questo gioco, rimango a disposizione anche telefonica per risolvere!
ciao Carlo
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
Non rileggo di nuovo tutto questo rotolo perchè non ho nè tempo nè voglia.
Il problema, carissimo, non è stato affatto snobbato; e ti suggerisco anche ti limitare aggettivi confidenziali come `mitico`, perchè io mi sono attenuto alle cose dette e basta.
Tu continui a rimescolare le cose come ti pare, ecco qua _______________________________________________________________________________________________________________ L`utente ha richiesto poi (come sempre alla persona sbagliata via mail!) se preferiva aspettare di ricevere copia delle regole o un parziale rimborso DOPO AVER APERTO IL POST QUI SUL FORUM. _______________________________________________________________________________________________________________
la persona `sbagliata` sei te, perchè la persona con cui ho gestito la cosa era una, e il pagamento ha il suo nome e cogonome sul bonifico bancario, che non è il tuo. Quello che è venuto fuori dopo sono affari vostri, io quando acquisto o vendo su gv o altrove uso come referente solo me stesso e non mando CC a nessuno (anche per la privacy).
Vedi un po` la regolata di dartela te, perchè non intendo farmi prendere per i fondelli da uno che spiattella sul forum le cose dette per mail in maniera del tutto diversa.
Io sono disponibile a risolvere, però occhio a rigirare ancora le frittate.
|
magocharlie
GVu > 01/08/12
|
Ciao a tutti,
a questo punto, mantenendo la calma, chiedo l`intervento di qualcuno dello staff. Della serie "cornuto e mazziato"!
La cosa rimane una: Il venditore mi ha venduto un oggetto come completo che completo non è!
Alla richiesta di spiegazioni scrive la mitica mail senza dare alcuna soluzione; io riscrivo cercando di capire come risolvere sennò rischia un feed negativo per prodotto non conforme.
Tutto qua... La trattativa adesso sta continuando privatamente e sembra che forse si risolverà...ovviamente la trattativa iniziata DOPO la mia "minaccia" del feed negativo (minaccia data dopo una mail senza scuse e con spiegazioni che fanno intendere (sottolineo intendere) che era ben conscio che il gioco non aveva il regolamento).
Vi chiedo gentilmente un intervento non per la trattativa, che ripeto sembra stia andando bene via mail, ma per evitare altre affermazioni del venditore che mi da del volta gabbana sempre sulla difensiva rivolgendosi a me con frasi del tipo:
"Vedi un po` la regolata di dartela te, perchè non intendo farmi prendere per i fondelli da uno che spiattella sul forum le cose dette per mail in maniera del tutto diversa"
Vi ringrazio. Carlo
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
stai a sentire, io ti ho già contattato e ti sto aprendo una prospettiva per risolvere, se ti interessa bene altrimenti mi sono rotto di sentire ste minacce di voto negativo. Perchè te lo posso dare anche io e dopo valuterà lo staff se lasciarlo o rimuoverlo.
Se ti interessa la risoluzione ti chiedo di continuare in privato. Distinti saluti
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
ci siamo sentiti in privato, stiamo valutando tra due possibilità. Appena fatto magari dirà lui stesso come abbiamo concluso.
|
orguss23
GVu > 18/04/02
|
tutto risolto, già lasciati fdbk positivi. Potete chiudere.
|
Discussione chiusa
UPLOAD IMMAGINI
L O A D I N G ...
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile
per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli
annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum
rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno
spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
|
MERCATINO
ULTIMI DIECI OGGETTI IN VENDITA
AnnunciVintage.com
è attivo dal 19/11/2012
|