xenon
GVu > 12/11/11
|
Salve ho acquistato diverso tempo fa` prima di partire x l`estero degli oggetti dall`utente alexjedi
http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=14273
http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=14272
al mio ritorno ho constatato che alcuni prodotti non erano come da lui descritti, l`utente aveva dichiarato che si trattava di fondi di magazzino ma purtroppo i prodotti non sono assolutamente nuovi e 1 dei due non funziona nemmeno bene...(su di uno ci sono riportati sulle istruzioni i punteggi a penna di 2 ragazzi e l`altro non permette di essere utilizzato in quanto resta bloccato non appena vengono inserite le pile) Ho provato a contattare l`utente che ora si trova all`estero con diverse mail ma a tutt`oggi non ho ricevuto risposte esaurienti... La mia richiesta era ho un rimborso parziale per permettermi di ricomprare dei loose per integrare le mancanze oppure di restituire gli oggetti e ricevere un eventuale rimborso ma oramai preferisco restituire l`oggetto dato che la situazione comincia essere veramente ridicola... Premetto che comprendo tutte le esigenze ma la prima mail da me inviata risale ad oltre il 21 di maggio e l`ultima il 18 di giugno, capisco che non possa trovarsi davanti al pc ogni volta ma e` oltre un mese che cerco di definire la situazione. Saluti.
|
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
Allora se sulle istruzioni sono riportati i punteggi a penna direi che non si può parlare di fondo di magazzino. Il non funzionamento dell`altro non è specificato negli annunci quindi anche in questo caso si viene meno alla regola
A TUTELA DEL COMPRATORE Inserendo questo annuncio il venditore ha pubblicato tutte le foto utili a valutare le condizioni dell`oggetto in vendita, mettendo in rilievo eventuali difetti o rotture. In caso contrario decade la formula VISTO E PIACIUTO e le spese per il reso dovranno essere pagate dal venditore. In caso di spedizione il venditore si impegna a fornire immediatamente il numero di tracking e garantire un imballaggio adeguato all`oggetto spedito.
Per cui per ora, non avendo ancora sentito la controparte, direi che le tue richieste sono più che lecite (e le eventuali misure che prenderai per quanto concerne i feedback, con relatica tutela in caso di feed negativo nei tuoi confronti). Ribadisco che cmq questo è il mio pensiero basandomi solo sulla tua esposizione dei fatti. Come sempre per tirare le somme necessita anche la controparte.
Per cui come al solito nel tentativo di addivenire ad una soluzione ti chiedo di inviargli una mail in cui lo avvisi dell`apertura di questo topic, in modo che possa intervenire. (o almeno nella speranza che voglia farlo)
|
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
Dando un`occhiata ai suoi feed l`utente in questione pare serio ed affidabile per cui ritengo non sia impossibile una risoluzione pacifica della questione.
Cmq nel caso nella mail che gli invierai magari poni una data limite entro cui intervenire (magari compatibile con il suo soggiorno all`estero casomai avessi informazioni riguardo la tempistica del suo rientro), dopo la quale come prassi nei casi di mancato tentativo di dialogo porrò la questione al vaglio del WM per un eventuale ban temporaneo
|
alexjedi
GVu > 21/06/06
|
eccomi!!! allora i giochi da me venduti li ho trovati in un vecchio negozio di giocattoli , cosi come li ho presi li ho messi in vendita, da premettere che non ne capisco assolutamente nulla di game, ma parlando con esperti del settore mi hanno detto che li ho venduti a pochissimo e che può capitare che non usandoli per parecchio tempo stentano a partire..mi dicono di pulire i contatti poi non saprei.... sono ancora all`estero e non posso guardare spesso le mail.... mi ha fatto una richiesta di 30€ ma non ho ricevuto questa mail dove appunto mi chiedeva il rimborso di 30€ ora avendo letto posso venire incontro stando sempre nella sua fiducia dato che lui dice che non funzionano...posso restituire 20€ e non di più! Sono una persona corretta e non sono un truffatore!
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
Ho gia` provveduto a fare tutto quello che era necessario per far funzionare quello danneggiato come gia` spiegato in diverse mail dato che 20 euro di rimborso non basterebbero ho richiesto all`utente il reso della merce.... Relativamente alla questione "fiducia" nei miei confronti, ti pregherei di evitare frasi di questo tipo... come fai a dire che sono io che dico che non funziona... non li hai testati (ma hai fatto foto con schermi accessi) mi dici che sono fondi di magazzino e c`e` il guiness dei primati di palermo scritto sul retro delle istruzioni (dove e` impossibile che tu non abbia fatto caso alle diciture xche` grandi come una casa) non ti ho mai detto che sei un truffatore ne altro ma ora mi sto sinceramente stancando... Riguardo poi al prezzo di vendita dire che li hai venduti a pochissimo non e` assolutamente vero (ne ho comprati ultimamente anche da altri utenti e li ho pagati la stessa cifra) ma non voglio stare qui a discutere tutto questo, sono qui xche` e` piu` di un mese che non riusciamo a concludere. Fammi gentilmente sapere se intendi riprendere indietro la merce o no. Saluti.
|
alexjedi
GVu > 21/06/06
|
posso farti un rimborso di 20€ ma la merce indietro non la prendo!
|
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
da premettere che non ne capisco assolutamente nulla di game,
ciao Alexjedi la non conoscenza di questo specifico tipo di articoli non preclude il fatto che l`annuncio deve riportare tutte le caratteristiche (in positivo ed in negativo) degli oggetti. Il prezzo a cui li hai messi in vendita (basso o alto che sia) allo stesso modo non può essere usato come scusante per eventuali difetti.
Non hai evidenziato le scritte e non hai testato i giochi (eventualmente bastava farlo presente nell`annuncio) per cui le richieste di Xenon per un rimborso totale sono più che giustificate.
Per cui, a meno che non troviate un rimborso parziale soddisfacente per entrambi, non vedo altre soluzioni.
|
alexjedi
GVu > 21/06/06
|
si ma la cosa ora mi "puzza" perchè mi dice che dato che uno non funziona e che nella scatola ci sono delle scritte vuole un rimborso di 30€....io ho letto dopo tempo le email ...sono ancora all`estero...è ho risposto che potevo restituire 20€ per il disguido....ora lui chiede il rimborso totale.....mmm c`è qualcosa che non mi quadra....quindi siccome ho problemi più gravi a cui pensare ( ho un presunto cancro) e non ho tempo se vuole restituisco 20€ altrimenti nulla....
|
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
Come prima (e unica importante) cosa: in bocca al lupo e preghiamo che tutto si risolva per il meglio
Per quanto riguarda invece il caso in questione dal mio punto di vista guardano il vostro cv di feed su GV non posso che dedurre che siate tutti e due utenti onesti.
Per cui a meno di ripensamenti da parte di Xenon, nel caso non accettasse le tue condizioni e decidesse di rilasciarti feed negativo in seguito sarebbe tutelato in caso di feed di ripicca.
Questo mio intervento come ovvio è a puro titolo `burocratico` e per eventuali sviluppi futuri, in quanto come ovvio ora come ora non credo proprio ti posso intmportare alcunchè di ricevere un feed negativo.
Detto questo ti rinnovo i migliori auguri per un esito felice a questa tua triste situazione
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
Ascolta io ho chiesto 30 euro xche` devo ricomprare diverse cose (non e` colpa mia se le hai lette dopo diverso tempo bastava che mi dicessi che avevi problemi personali ed eri impossibilitato a rispondere invece mi avevi detto che eri all`estero e basta) premesso che mi dispiace tu abbia questi problemi, e` passato piu` di un mese da quando ti ho contattato e dopo tutto questo tempo non mi puoi venire a dire che ti "puzza" considerando che in tutta questa storia io non ho commesso errori di sorta e sono stato piu` che accondiscendente in tutto... Ora smetti per favore di cercare di sviare il discorso puntando il dito su di me e prenditi le tue responsabilità oppure non prendertele basta che arriviamo ad una conclusione. Se voglio il rimborso non e` certo xche` sono disonesto ma perche mi sono stancato di NON TROVARE una risposta da parte tua ESAURIENTE e CONVINCENTE dato che l`unica cosa sicura e` che hai venduto 2 articoli in maniera errata. Chiaramente auguri per un buon esito sul fronte salute e spero vivamente ti rimetta presto. Saluti.
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
Ancora nessuna risposta... entro sabato chiudo con feed negativo. Saluti.
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
l`utente alexjedi e` tornato attivo ed a tutt`oggi non ho postato alcun feed, cosa devo fare procedo ? Ricevera` qualche tipo di segnalazione o finisce a taralucci e vino ? Saluti.
|
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02
|
Personalmente eviterei di chiedere rimborsi parziali perché possono essere soggetti a trattativa. In questo caso non avete trovato un accordo per 10 euro. Inoltre solo successivamente chiedi rimborso totale che genera dubbi al venditore.
Per me bisogna chiedere subito e solo rimborso totale per avere ragione al 100%
Qui la situazione è di stallo e noi non possiamo prendere la parte di nessuno, quindi o risolvete con accredito di 20 euro o scambiatevi i voti negativi.
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
Ok mi accontento di 20 euro ma se non si presenta mai come le ottengo ? Sinceramente il problema che l`utente se ne sbatte dato che ho visto che 3 giorni fa ha postato nuovi oggetti. Quindi ditemi voi che devo fare e fine se devo mettere voto negativo lo faccio ma non posso mica prendere un voto di ripicca e soprattutto lui non puo non ricevere un ammonimento... Se invece mi devo accontentare di 20 euro lo faccio e fine.
|
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02
|
Mandata solita mailCiao, ti prego di intervenire a questa discussione entro martedì 24 Settembre: http://www.annuncivintage.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=25356
Grazie Nicola
|
alexjedi
GVu > 21/06/06
|
eccomi! 1° aspettavo la tua risposta del mio rimborso di 20€ e non mi hai mai risposto volevi indietro tutti i soldi! 2° come già detto prima ho altro a cui pensare 3° posso restituirti 20€ e te lo detto diverse volte 4° prima mi chiedi il totale ora vuoi solo le 20€ 5° quando vuoi mi mandi i tuoi dati e ti ricarico di 20€ te lo ripeto per l`ennesima volta! 6° me ne frego di un voto negativo la mia salute è più importante di 20€ 7° puoi mettermi il voto negativo anche dopo che ti ho restituito i 20, 00€ non mi interessa! 8° finiamola con sta storia! perchè ne tu ne io diventiamo ricchi con 20, 00€ 9° peace e love!!! pensate a problemi più gravi e non ai soldi!! 10° non c`è l`ho con te ne con nessuno del forum! 11° ringrazio i moderatori e Nicola per la pazienza e di aver creato 2 bellissimi gruppi che mi hanno dato la possibilità di conoscere gente appassionati come me del vintage! 12° mi scuso con tutti se ho infranto delle regole!
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
Ok mandato ora dati pagamento il feed sara` positivo saluti a tutti e buona domenica. Buona fortuna per tutto, ciauz.
|