GV link
FORUM
GV legenda
:: Voti
:: Annunci
:: Collezione
:: Discussioni
ZH NEWS
Link sponsorizzati
|
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile
per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli
annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum
rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno
spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Gig tiger ROBETTA?
zot25
GVu > 17/01/14
|
Qualcuno mi spiega perche` questi videogiochi, che secondo me hanno fatto la storia , sono definiti da qualcuno nel forum ROBETTA? Io comunque li colleziono e mi piacciono moltissimo ma apro questa discussione solo per scambiare 4 chiacchiere e capire il perche` di questa affermazione. Grazie in anticipo a tutti.
|
trentatrenta
GVu > 20/10/06
|
Be io credo che chi ha vissuto quei magnifici anni ha a prescindere un bel ricordo dei Tiger , solo che ancor prima è stato rapito dai mitici game &watch I Tiger pur belli che siano non reggono il passo con i game watch. Credo sia questo il problema
|
xenon
GVu > 12/11/11
|
Avevamo gia` discusso di questo, ecco come la vedo io :
I Game & watch erano belli, originali, diversificati, curati sia nella scatola che negli accessori; in una parola ben concepiti.
I tiger sono BRUTTI sia esteticamente che intellettualmente (2/3 dei giochi sono tutti uguali, personaggio a centro schermo sinistra destra e due bottoni) livello di difficolta inesistente, venduti in blister (almeno in japan na scatola l`hanno messa) un fojaccio co 2 scritte come manuale ma soprattutto sono usciti dopo ma sembravano, proprio x quanto detto sopra, antecedenti ai game&watch e sta cosa non mi va proprio giu`... -_-
Con tutte le console che c`erano sul mercato si vede palesemente che era un prodottto economico destinato ad un pubblico giovane e quindi poco esigente.
Prendete come esempio i morioka tokei che distribuiva la innohit, erano sempre sin des ed 1 bottone a 1 schermo ma con 2 schermate di gioco se lo metti vicino ad un tiger dopo 10 minuti il tiger non lo tocchi piu`... troppo noiso...
|
zot25
GVu > 17/01/14
|
In effetti i tiger erano economici, monotoni, e i " successori" dei game & watch, Ma....! Io sono cresciuto in quegli anni. Dove i game & watch non si sapeva piu` cosa erano ( stavano scomparendo ) e i tiger facevano la loro entrata. Io ho conosciuto i G&W 6 anni fa. I tiger da 26 anni! Sara` questo il motivo perche` li adoro anche se tutti uguali?
|
trentatrenta
GVu > 20/10/06
|
Ma diciamo che i primi titoli almeno per quel che mi riguarda erano veramente fichi!! Il discorso e che i primi titoli erano comunque nomi conosciuti, come alter beast, golden axe, ninja gaiden, mortal kombat, street fighters ecc e si portavano dietro una foltissima schiera di fans e di adepti. Successivamente forse dovuto a problematiche economiche si sono buttati su titoli troppo bambineschi e stupidotti, vedi la sirenetta, gli sbullonati, tom & jerry e via dicendo. Tutto questo assieme ad un costo non propriamente alla portata di tutti hanno fatto che altri games abbiano avuto piu riscontro tra i collezionisti. Poi come sempre si va a simpatie...come il famoso vecchio scontro nintendo/sega
|
zot25
GVu > 17/01/14
|
Io infatti amo molto i primi modelli. Quelli della dinsney e compani non mi piacciono per niente, anche perche tutti uguali. Secondo me quel tipo di videogiochi sono stati la rovina dei gig tiger. I primi andavano alla grande almeno nei miei anni. Non dimentichiamo gli orologi bellissimi. E il mitico after burner gigante. NOn intendo il piccolino, normale, ma la postazione.
|
zot25
GVu > 17/01/14
|
Come non si poteva amare una bestia del genere?
|
trentatrenta
GVu > 20/10/06
|
Be i primi erano un altra storia
|
Giunciallas
GVu > 08/03/12
|
Io adoro i gig tiger e non i trovo assolutamente brutti Hanno un fascino naif e pur nella povertà del materiale, in effetti è tutta plastica trovo che abbiano molto fascino proprio perché concepiti per un pubblico molto bambino e poco esigente. Quanto al livello di difficoltà io mi ricordo che un guerriglia war che avevo da piccino non credo di esserlo mai riuscito a finire... E` vero poi che le meccaniche di gioco sono molto semplici. Secondo me erano delle consolline più da battaglia che potevi mettere in mano al bambino più pestilenziale che ci fosse e anche se cadevano 100 volte continuavano a funzionare! Le scatole poi della gig le trovo splendide, colori sgargianti e disegni accattivanti mi viene in mente la confezione di troll-a-mani oppure di dick tracy con quel color giallo limone... le trovo molto belle da esporre! Poi va beh è un parere personale, se sono poco apprezzati dalla massa in questo momento non è detto che non lo saranno in futuro e per il momento meglio così, in questo modo i prezzi rimangono tutto sommato abbordabili anche per avere un fondo di magazzino!
|
Giunciallas
GVu > 08/03/12
|
Aggiungo che una cosa che trovo molto carina è la forma... A parte che per il mio gusto personale la trovo ben concepita come forma trovo che conferisca ai gig tiger una giocabilità maggiore rispetto a un game and watch, sicuramente un gig tiger si può impugnare meglio di un game and watch. Poi sono d`accordo anche io che come qualità realizzativa, bellezza estetica e finiture le consolle della nintendo siano un gradino sopra, ma come dite voi avevano un altro target!
|
Discussione chiusa
UPLOAD IMMAGINI
L O A D I N G ...
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile
per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli
annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum
rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno
spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
|
MERCATINO
ULTIMI DIECI OGGETTI IN VENDITA
AnnunciVintage.com
è attivo dal 19/11/2012
|